Welcome visitor you can login or registrati.
Your shopping cart is empty!

Olio di Rosa 10g

Price: €245.50
Qty : - +
Add to Cart
Brand: Rose of Bulgaria - Karlovo
Availability:
Rating: Bad            Good
Vote

100% puro olio essenziale di rosa  in ampolla d'acciaio con incisioni fatte a mano e lussuosa scatola di legno

Proprietà e benefici:

Generalmente si usa l’olio di rosa damascena per 3 classi di disturbi: la tensione, il mal di testa, i problemi al fegato.

Armonizzante, se inalato, apre e rafforza il cuore, l'olio essenziale di rosa rilassa l’anima e attiva la disposizione per tenerezza e amore, perché sviluppa la pazienza, la devozione e l’autostima. Dona gioia e scaccia i pensieri negativi, equilibrando emozioni negative provocate da collera, gelosia e stress. Il profumo dell'essenza è un meraviglioso supporto sia psicologico, che fisico nella gravidanza: ottimo per accompagnare le donne durante il parto e accogliere il nuovo arrivato con dolcezza e amore. In menopausa aiuta a lenire tristezza e depressione.

Equilibrante del sistema ormonale femminile. Se massaggiato sul ventre, calma gli spasmi in caso di dolori mestruali e argina le emorragie. Indicato nei disturbi legati agli squilibri ormonali, l’ansia e l’irritabilità che caratterizzano la sindrome premestruale e la menopausa.

Lenitivo, adatto a tutti i tipi di pelle, calma la cute infiammata o delicata. In casi di pelle sensibile, secca o matura svolge un’azione astringente, tonificante e antirughe. Diluito in olio di mandorle è efficace per preparare la pelle poco prima del parto e per proteggerla anche dopo, previene i prolassi e la tendenza all'aborto.

Tonificante tonico contro l'astenia sessuale, utile per il massaggio di coppia o per un bagno rilassante con effetto afrodisiaco: è l'olio dell'amore e dell'erotismo, perché esalta la bellezza interiore e mitiga i conflitti infondendo pace e felicità.

Consigli pratici e uso dell'olio essenziale di rosa:

Il metodo del bagno in vasca per l'ansia, il nervosismo e lo stress. 10-12 gocce di olio essenziale di rosa damascena aiutano a rilassarsi, a stemperare le tensioni, e 15-20 minuti immersi nell’acqua calda profumata di rosa non può che aiutare a trovare un pò di quiete. L’ideale è farlo prima di andare a letto, così da conservare gli effetti del rilassamento e beneficiarne anche per il sonno.

Frizione delicata sulla fronte e sulle tempie è la scelta migliore per il mal di testa.Si mettono su ogni polpastrello 2 gocce di olio di rose e si esercita una frizione leggera, muovendo le dita in modo circolare, per un paio di volte al giorno.

Olio per massaggi: in 200 ml di olio di mandorle dolci mettere 20 gocce di olio essenziale, massaggiare il corpo durante la gravidanza o in caso di smagliature e pelle secca.

Per i problemi del fegato si pratica il massaggio con olio di mandorle dolci come base (1 cucchiaio), 5-6 gocce di olio di rosa, massaggio lieve in corrispondenza del fegato e copertura con panno caldo per 15 minuti, in posizione distesa. Queste le mosse da compiere per aiutare il fegato a funzionare al meglio.

Crema antirughe: qualche goccia in una crema neutra la renderanno un prezioso rimedio antietà.

Diffusione ambientale: 1 gc per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di olii essenziali, o negli umidificatori dei termosifoni.

Controindicazioni : Alle dosi consigliate, non presenta controindicazioni